Suonerie.it

Suonerie da scaricare

Ci sono diversi modi per scaricare una suoneria per il vostro smartphone. Un metodo può consistere nel cercare suonerie su Youtube (ne abbiamo parlato nel post che spiega Come scaricare suonerie divertenti) oppure visitando alcuni siti che permettono di scaricare numerose suonerie in maniera del tutto gratuita.

Tra tutti i siti testati, uno dei migliori è sicuramente Zedge, ovvero la versione web della famosissima applicazione per iPhone e per Android che permette di scaricare suonerie e toni di notifica (abbiamo già parlato dell’applicazione per Android nel post Come scaricare una suoneria gratis con Zedge e associarla a un contatto su Android). Con questa versione consultabile comodamente dal browser del vostro computer invece potete scaricare suonerie sul vostro Pc/Mac oppure inviarle direttamente allo smartphone. Vediamo come funziona.

Innanzitutto nella homepage del sito dovete selezionare il vostro dispositivo: cliccate su Select your device e nella pagina successiva scrivete il nome del vostro smartphone.

Zedge
Zedge

Una volta selezionato il vostro device, tornate nella homepage del sito. Da qui potete scegliere di visualizzare alcune categorie di elementi utili per personalizzare il vostro telefono (sfondi, suonerie e temi). Se volete accedere alla pagina delle suonerie cliccate su Ringtones.

Zedge

A questo punto si aprirà una pagina con numerose suonerie, che potete scegliere di visualizzare secondo diversi criteri: Featured (suonerie in primo piano), Popular (suonerie più scaricate), Recent (suonerie più recenti). Cliccando invece su All Categories comparirà un elenco di generi musicali che vi può essere utile per trovare il tipo di suoneria che fa per voi.

Zedge

Per ogni suoneria abbiamo la possibilità di ascoltarne la preview cliccando sul tasto Play, se invece intendiamo scaricarla dovremo cliccare sulla parte del riquadro dove è presente il titolo della canzone.

Zedge

Si aprirà quindi una pagina dalla quale potremo condividere la suoneria (tasto Share) oppure scaricarla (cliccando su Get Ringtone).

Zedge

Se abbiamo deciso di scaricarla, abbiamo tre modi di procedere:

1) scaricarla sul computer attraverso il tasto Download;
2) inviarla alla propria email attraverso il tasto Send to mail;
3) scaricarla sul telefono scannerizzando il codice a barre con applicazioni specifiche presenti su App Store e Play Store (ad esempio: Barcode Scanner per Android, QR Reader per iPhone).

Zedge

Se propendiamo per quest’ultimo metodo, dopo aver scannerizzato il codice a barre con la fotocamera dello smartphone attraverso applicazioni come Barcode Scanner o QR Reader, come risultato ci apparirà un link di Zedge. Premendoci su verremo rimandati a una pagina del browser del telefono dalla quale potremo scaricare la suoneria premendo su Get it.

Zedge