Suonerie.it

Come cambiare suoneria al Samsung Galaxy Ace Plus (GT-S7500)

Avete un Galaxy Ace Plus fermo ad Android 2.3.6 Gingerbread e siete stanchi di ascoltare sempre la stessa suoneria quando vi chiama un amico? Anche con il vostro piccolo e compatto Ace Plus cambiare suoneria è molto semplice. Vi basterà recarvi nel menù delle Impostazioni del telefono (l’icona la trovate nella griglia delle varie applicazioni presenti sul telefono) e poi nel menù Suono -> Suoneria telefono.

L’icona delle impostazioni, presente nel pannello della griglia delle applicazioni
Da qui potrete gestire tutte le impostazioni relative alla parte sonora del vostro smartphone
Il menù SUONERIA TELEFONO

A questo punto avrete una vasta selezione di suonerie preimpostate da Samsung (Over the horizon, Pegasus, Perseus, Polaris, Pure tone, Pyxis, Rigel, Ring a ring, Road trip, School, Single Tone, Sniper, Ursa minor, Wine bottle, ecc.) che vi permetteranno di scegliere la suoneria che preferite maggiormente. Naturalmente non si tratta di canzoni vere e proprie ma di melodie e suoni. Toccando il nome della suoneria avrete la possibilità di selezionarla e ascoltarne l’anteprima. Quando avrete deciso vi basterà premere su “Ok” e il gioco è fatto. Da quel momento in poi quando vi chiameranno il vostro Ace Plus farà partire la suoneria selezionata.

Elenco delle suonerie preimpostate

Se poi tra tutte le suonerie di sistema non trovate quella che fa per voi, nessun problema! Su qualsiasi Samsung Galaxy Ace Plus, come su ogni dispositivo dotato del sistema Android Gingerbread, è possibile inserire un file audio che vi piace ed impostarlo come suoneria. Vi basterà seguire questa semplice guida che vi spiega come impostare una canzone in formato MP3 come suoneria. In questo modo potrete sbizzarrirvi nell’impostare come suoneria qualsiasi file audio, dalla canzone che vi ricorda il vostro primo bacio al tormentone estivo, dalla canzone di Natale alla registrazione vocale del vostro migliore amico che vi incita a rispondere al telefono.

Naturalmente il vostro Samsung Galaxy Ace Plus vi permette anche di associare una suoneria a un contatto, in modo che associando una canzone di Rihanna o di Michael Bublé al contatto di una vostra amica, capirete quando vi sta chiamando anche senza guardare il display dello smartphone.

Se poi non vi basta personalizzare le suonerie e intendete personalizzare ancora di più il vostro Android avete anche la possibilità di cambiare i toni di notifica degli sms o dei messaggi di Whatsapp e Telegram. Una buona soluzione per personalizzare il vostro smartphone in un modo unico e originale. Senza contare che applicazioni come Telegram vi permettono anche di associare a ogni contatto un suono di notifica, in modo da capire l’identità di chi vi ha mandato il messaggio a seconda del tono di notifica emesso dal telefono.